Adriana
Cordero
L’arte è sempre stata; il mio più grande rifugio
Fin da piccola amavo creare mondi fantastici e materializzarli su un foglio di carta. Il mio mondo interiore è sempre stato troppo per la maggior parte delle persone, ma attraverso l’arte e la danza sono riuscita a trovare pace e serenità.

Col tempo è diventato il mio migliore amico, il mio rifugio e confidente. È stato con me nei momenti più difficili della mia vita ed è colui che mi ha aiutato a trasformare tutto ciò che mi dava fastidio dentro.
Quando le parole non riuscivano a uscire mi esprimevo attraverso colori, forme e simboli
I primi anni di università non sono stati facili, ma sono riuscita a finire con il massimo dei voti e vincere i premi Adolfo Winternitz, il Premio della Critica ed esporre le mie opere in diverse gallerie.

Anche se all’esterno sembrava tutto molto meraviglioso, dentro di me sentivo un grande vuoto.
Volevo sapere chi ero veramente e così è iniziato il mio viaggio da eroe
Contro il parere di tutti mi sono trasferita nella città di Barcellona. Lì ho vissuto mille avventure. Quelle esperienze hanno aperto la mia visione del mondo, la mia arte è cambiata ma il mio mondo interiore è sempre rimasto molto intenso.

A Barcellona è nato anche un nuovo sogno: avere un mio laboratorio d’arte.

E quando Giamma è apparso nella mia vita ho dovuto prendere decisioni drastiche: mi sono trasferita in Italia.

Dopo molte battaglie con il mio mondo interno, la notte è tornata, questa volta più intensa e profonda.
Grazie a tanto lavoro è arrivata anche l’alba.
Il lavoro su di me non si è fermato
Ho ricominciato ad ascoltare le mie muse, a disegnare ovunque fossi e a portare sempre con me il mio quaderno. Ho ripreso a danzare. Finalmente ho aperto il mio studio d’arte. Ho iniziato a praticare yoga, meditazione reiki, respirazione consapevole, e ho iniziato a studiare come l’arte potesse migliorare il benessere psicofisico delle persone.

Ho applicato tutto ciò che ho imparato su me stessa e quando mi sono sentita pronta ho iniziato a condividerlo.
Il segreto per condurre una vita piena è amare noi stessi con le nostre luci e ombre
Oggi condivido con persone provenienti da tutto il mondo la mia arte e accompagno anime sensibili e coraggiose a vivere una vita più serena e consapevole attraverso l’arte.

Cosa posso fare per te?

Se ti senti intrappolata o intrappolato all’interno di un loop di emozioni o situazioni da cui non riesci a uscire, senti che la tua vita non ha l’equilibrio che vorresti o ti piacerebbe vivere circondata/o d’arte e bellezza, questo è il momento ideale per raggiungerlo.

A volte la vita ci pone davanti sfide che non possiamo superare con le nostre sole forze ed è necessario lo sguardo di qualcuno che possa aiutarci a prendere le distanze da “quello” che ti dà fastidio e vederlo da una nuova angolazione.

L’arteterapia è uno strumento meraviglioso e potentissimo che ci aiuta a connetterci con il nostro inconscio in modo gentile. Il nostro inconscio conosce le parole ma la sua forma migliore di comunicare è attraverso colori, forme e simboli. È per questo motivo che l’arte è così potente ed efficace nel dialogare con esso.

Tutte le risposte sono dentro di te, devi solo saperle cercare!

Ti aiuterò ad andare dentro di te e a trovare quello che stai cercando.

Acquista un’opera

Qui puoi trovare una selezione d’opere uniche fatte a mano o incisioni originali in piccole tirature.
Ogni creazione si ispira al rapporto che noi come esseri umani abbiamo con la natura.

Your Bag
Shop cart Your Bag is Empty